La procedura di creazione di un nuovo punto vendita è molto semplice. Si inizia facendo click sul pulsante Gestione Punti vendita e, nella scheda dei punti vendita, sul pulsante Nuovo
Nella finestra di inserimento nuovo negozio vanno aggiunti i dati del punto vendita. Gli unici dati obbligatori sono il campo Ragione Sociale e il campo Sigla Punto Vendita ma consigliamo di riempire almeno i seguenti campi:
Una volta fatto click sul pulsante Salva verranno create, all’interno del database, le strutture per memorizzare le esistenze degli articoli e i dati del punto vendita
Una volta generato il nuovo punto vendita possiamo generare il database che dovremo salvare sul computer del nuovo negozo
Nel caso in cui abbiate acquistato il servizio Web Service per la sincronizzazione dei dati dovrete inviarci, all’indirizzo email indicato in fase di conferma ordine, i seguenti dati:
Il campo id Terminale è visibile nella finestra di modifica punto vendita subito dopo il salvataggio dello stesso
I clienti che hanno acquistato il servizio Cloud Sync per la sincronizzazione automatica del magazzino, dei clienti e dei documenti di vendita, dopo aver creato un nuovo punto vendita, dovranno procedere all'invio del nuovo negozio sul server aprendo la finestra delle impostazioni e facendo click, nella scheda Sync, sul pulsante Sincronizza Negozi e Dati predefiniti come nel video qui sotto